Chi Siamo

Vieni a conoscere gli insegnanti della Scuola di Danza

Chi Siamo

La Scuola di Danza

Questo è ciò che da sempre anima la nostra scuola:
la Passione.

E’ dalla grande passione per la Danza che nasce la nostra scuola, nel 2014; alla passione per la danza si unisce poi, successivamente, quella per l’arte nelle sue varie espressioni, e per il benessere per il corpo, integrando le lezioni di Danza a quelle di Teatro e di Fitness.

Siamo una scuola giovane, ma con uno staff formato da insegnanti e istruttori qualificati e professionali, animati dall’entusiasmo e dal desiderio di trasmettere il proprio sapere agli allievi, e di portarli alla scoperta, passo dopo passo, del meraviglioso mondo della Danza e dell’arte nel suo complesso.

Vieni a provare i nostri corsi

Gli Insegnanti

Vieni a conoscere il nostro team

Primo piano di Rossella - Direttrice della scuola - insegnante di giocodanza®, propedeutica, danza classica, danza moderna, pbt

Rossella

DIRETTRICE DELLA SCUOLA - INSEGNANTE DI GIOCODANZA®, PROPEDEUTICA, DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA, PBT

Rossella ha imparato prima a danzare che a camminare: inizia infatti a studiare danza classica all’età di 4 anni, e danza moderna dall’età di 6 anni, avvicinandosi poi a differenti stili e discipline: musical, tip tap, danza contemporanea, danza spagnola.

Dall’età di 18 anni si avvicina all’insegnamento della danza, consegue nel 2012 l’attestato per l’utilizzo del marchio Giocodanza©, prende parte al seminario di aggiornamento “La tecnica nella propedeutica” e partecipa al corso CSEN per insegnanti in Danza Classica Accademica. Nel 2015 consegue il Diploma Nazionale A.S.C. per Maestro di I livello in Danza Classica, con iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori A.S.C, e all’Albo Nazionale dei Maestri Giocodanza© riconosciuto dal CONI.

Dopo aver insegnato in diverse scuole dell’hinterland milanese, dal 2014 è direttrice e insegnante della Scuola di Danza Battiti di Danza.
Nel 2017 consegue l’Attestato come Insegnante del metodo PBT (Progressing Ballet Tecnique), programma per il potenziamento della tecnica dei ballerini.

Parallelamente allo studio della danza, si laurea con lode in Psicologia, conseguendo successivamente Master e specializzazioni post-lauream. 

Denise

INSEGNANTE DI GIOCODANZA, PROPEDEUTICA, DANZA CLASSICA, DANZA CONTEMPORANEA, PILATES

Denise inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni con metodo RAD; studia anche il metodo Vaganova frequentando il corso di formazione Pre-Accademico dell’Accademia Internazionale Coreutica di Elisabetta Hertel e il metodo ABT (American Ballet Theatre) sostenendo l’esame di Quinto Livello.
Si avvicina anche alla danza contemporanea, modern e jazz ISTD. Nel giugno 2013 interpreta il ruolo di protagonista nel balletto di “Giselle” con coreografie di Anna Maria Grossi. Dal 2012 si avvicina all’insegnamento della propedeutica alla danza classica e nel 2015 consegue la Qualifica di Maestro di Propedeutica alla danza con iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori A.S.C. Inoltre, lavora come ballerina per MyMoon, compagnia di Valerio Festi.

Nel 2016 consegue il Diploma Nazionale A.S.C per la qualifica di Istruttore di secondo livello di Pilates, con iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori A.S.C. Nello stesso anno, partecipa al Corso di Perfezionamento di Pilates in Gravidanza, per pazienti oncologici, e delle patologie della colonna vertebrale. Successivamente, consegue anche il Diploma Nazionale A.S.C. di Maestro di Danza Contemporanea, con iscrizione all’Albo.

Primo piano di Denise - Insegnante di giocodanza, propedeutica, danza classica, danza contemporanea, pilates
Primo piano di Gioia - Insegnante di tip tap e modern baby

Gioia

INSEGNANTE DI TIP TAP E MODERN BABY

Gioia inizia a studiare danza all'età di sei anni, cominciando dalla danza moderna e classica per poi avvicinarsi ad altre discipline quali contemporaneo, acrobatica, hip hop e tip tap. Negli anni si avvicina anche allo studio di recitazione e canto, che la porteranno verso gli studi di Musical. Nel 2015, superata l'audizione preliminare, si iscrive alla Scuola del Teatro Musicale di Novara, dove si diploma nel 2018. 

Negli anni partecipa a diverse produzioni teatrali e televisive. Tra le più importanti "Green Day's American Idiot" coprodotto da Scuola del Teatro Musicale e Fondazione Teatro Coccia e "Rent" prodotto da Scuola del Teatro Musicale e presentato al Festival Nazionale Del Teatro Musical 2017. 

Da Ottobre 2018 fa inoltre parte della compagnia "I Tipi del Tap" con i quali partecipa a diversi eventi e allo spettacolo "Tap Evolution". Nel 2018 ha la sua prima esperienza da coreografa per l'opera "Le nozze di Figaro".

Da sempre ama lavorare con i bambini e l'idea di trasmettere loro ciò che da sempre la appassiona maggiormente è una delle sue maggiori ambizioni; per questo, dal 2017 si avvicina anche all'insegnamento. 

Carlo

INSEGNANTE DI MUSICAL (Kids e Adulti), MODERN-JAZZ e CANTO

Attore, cantante e musical performer, Carlo inizia la sua formazione musicale come corista e musicista dall'età di 7 anni, studiando presso il Conservatorio di Alessandria. Dal 2009 inizia la sua formazione Musical studiando presso l'Accademia d'arte e spettacolo Arti's di Genova e la Scuola professionale Musical Factory di Alessandria, dove si diploma nel 2013. Prosegue la sua formazione specialistica presso il Teatro Golden di Roma con La Compagnia del Ginepro. 

Dal 2010 in tournee con i Musical "Jesus Christ Superstar", "Tutti su per terra", "Easy to love", "Evita", "Cogli l'attimo", "A casa di Lucio", "Matilda", oltre a numerose collaborazioni concertistiche. Continua la formazione personale diplomandosi nel 2019 come insegnante Modern-Jazz con l'Accademia Europea di Danza Jazz (AEDJ). 

Attualmente in tournee con lo spettacolo "Freak" e laureando in Canto Jazz presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria. 

Primo piano di Carlo - Insegnante di musical (kids e adulti), modern-jazz e canto
Primo piano di Eros - Insegnante di hip hop per bambini e ragazzi

Eros

INSEGNANTE DI HIP HOP PER BAMBINI E RAGAZZI

Inizia a ballare all’età di cinque anni, studia danza, canto e recitazione. Partecipa a vari stage e lezioni con molti coreografi italiani e internazionali, specializzandosi con il tempo nell'hip hop.
Partecipa a diversi musical e spettacoli amatoriali in produzioni italiane, e lavora nei villaggi turistici come ballerino e insegnante di hip hop.

Di recente, ha approfondito i suoi studi alla "Pineapple Performing Arts School" di Londra con lezioni e stages presso la famosa scuola londinese, e ha inoltre conseguito il Diploma di Insegnante Hip Hop presso I.D.A. – International Dance Association. Insegna dal 2012 in diverse scuole di Lecco, e di Milano e hinterland.

Alice

INSEGNANTE DI VIDEODANCE

Dopo un passato da ginnasta, Alice inizia lo studio della danza a 12 anni, concentrandosi principalmente sullo stile modern-jazz con Agnese Riccitelli e altri insegnanti (Marco Marchetti, Kris Jobson, Umberto Soldà). 

Nel 2012 si avvicina alle danze urbane, frequentando i corsi di Amazon Spedix Dipstars (di cui diviene in seguito assistente) e approfondendo gli stili Waacking, Voguing, Jazz Funk (Videodance), Heels e Hip Hop New Style. 

Compete come ballerina in numerosi concorsi coreografici nazionali con le crew Devil Girls, Dipstars e Dip Evolution, ottenendo svariati premi e partecipando all'edizione 2019 di Italia's Got Talent. Lavora come performer per Diesel, Kadus Professional e Flashmob Milano. Si esibisce come ballerina nelle prime due edizioni del Carnival Italy per lo show case di Amazon Spedix Dipstars e nel videoclip del singolo "How do we know?" di Osvaldo Supino.

Dal 2016 è insegnante di Waacking, Voguing e Videodance in diverse scuole della Lombardia. Prosegue parallelamente lo studio di queste discipline frequentando numerosi stage in Italia e all'estero con insegnanti di fama internazionale. 

Nel 2019 frequenta la Flava Hip Hop School di Milano, ottenendo il Diploma CSEN come istruttore di primo livello nelle discipline urbane. E' inoltre membro attivo della Ballroom Scene italiana, ovvero la scena Voguing, presentando il proprio nome all'interno di competizioni freestyle sia in Italia sia all'estero. 

Primo piano di Alice - Insegnante di videodance
Primo piano di Francesco - Insegnante di teatro per bambini, ragazzi e adulti

Francesco

INSEGNANTE DI TEATRO PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI

Si avvicina al teatro all’età di tredici anni. Nel 2004 perfeziona la sua formazione conseguendo il diploma professionale per attori presso il Centro Teatro Attivo a Milano, dove studia recitazione, dizione, canto, teatro danza, doppiaggio e public speaking.
Affianca agli studi artistici quelli letterari conseguendo la Laurea Magistrale in Lettere Moderne, indirizzo Storia e Critica della Arti presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sul Teatro Pedagogico e Scolastico.
Dal 2003 conduce laboratori pedagogico–teatrali nelle scuole elementari, medie e superiori. Nel 2007 ottiene il primo premio della rassegna 'TeatroScuola' come miglior laboratorio teatrale scolastico per ragazzi, ricevendo una particolare menzione per il metodo pedagogico creativo ed educativo adottato.

Inizia a lavorare anche in ambito televisivo ricoprendo nel 2006 il ruolo di Actor Coach per la sit–com Skatenati (Disney Channel) e nel 2010 è autore e actor–coach per la sit–com 'Io e Margherita'.
Nel 2011 inizia un percorso di teatro per individui con disabilità mentale presso l’associazione ONLUS ‘Fraternità e amicizia’ di Milano.
Dal 2007 ricopre il ruolo di insegnante di recitazione e dizione nonché autore e regista presso diverse scuole di Milano e provincia.

Continua i suoi studi frequentando corsi e seminari di aggiornamento con diversi artisti nel campo del teatro, del canto e della danza; nel 2014 scrive i testi e cura la regia del Gala di beneficienza “Tip Tap for No Pain” con Manuel Frattini, i Tappers e Umberto Noto.
Nel 2014 fonda la compagnia teatrale “Respira Forte”, nella quale ricopre il ruolo di regista e drammaturgo.

Francesca

INSEGNANTE MAMMAFIT®

Laureata in economia e gestione aziendale con indirizzo comunicazione, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo dello sport e dell'attività fisica, da 3 anni ha rivolto la sua attenzione verso l'allenamento funzionale e il running.

Nel 2015 ha deciso di diventare Istruttrice Mamma Fit® - Marsupio, Passeggino, Gravidanza, Marsupio Dance – per poter permettere alle mamme di dedicare qualche ora a se stesse, senza dover rinunciare ad aver vicino il proprio bambino e…perché no? se fatto in compagnia di altre mamme ancora meglio!

Primo piano di Francesca - Insegnante mammafit®

Dicono di noi

Questo sito utilizza cookies di profilazione ai fini di marketing. Se vuoi saperne di più o negare il consenso visita la Pagina informativa.