Saggio 2017 "Il Cucchiaio d'Argento"

Il blog della nostra Scuola di Danza

 

Saggio 2017 "Il Cucchiaio d'Argento"

Kailua, piccolo paese in riva al mare: è qui che vivono Daiana e Leonardo, rimasti orfani di madre quando erano piccoli; il padre, un bravo capitano di marina, non è mai tornato dall’ultima missione per cui è partito. Entrambi sono ospiti della zia, proprietaria di un pessimo ristorante in cui si trovano costretti a lavorare. Daiana ha però un dono: è bravissima a preparare dolci.

A lei basta guardare negli occhi le persone, capisce di cosa hanno bisogno e prepara loro delle meraviglie che hanno il potere di farle sentire immediatamente meglio. Per questo il ristorante è sempre pieno, nonostante sia di pessima qualità: vanno tutti lì per i dolci di Daiana. Il segreto dell’abilità di Daiana è tutto nel libro di ricette “Il Cucchiaio d’Argento”, scritto da sua mamma, la quale adorava fare dolci esattamente come lei. A volte le sembra che usando quel ricettario riesca a sentire la sua voce che le dona preziosi consigli e conforto. Un giorno Daiana trova una lettera indirizzata a sua madre.

Adele, proprietaria di un famoso ristorante di Highland, rimasta colpita dalla bontà dei suoi dolci, la invitava presso il suo negozio per discutere di una futura collaborazione. Daiana decide di prendere in mano il sogno della mamma, fuggire dalla sua misera vita e diventare una grande pasticcera. Di notte fugge con il fratello e si dirige verso il molo del paese per prendere la prima nave diretta alla grande città.

Leggi articoli simili 

Spettacolo di fine A.A. 2018/2019 "DANCE"

I NOSTRI CONTATTI