Il blog della nostra Scuola di Danza
Domenica 2 luglio siamo partiti per la nostra prima esperienza con la Scuola Estiva della Royal Academy of Dance, stage che si svolge tutti gli anni a luglio a Fondo (TN), nella Val di Non; nel corso della settimana gli allievi hanno la possibilità di studiare con i migliori insegnanti della Royal Academy of Dance di Londra.
Siamo partiti con 9 dei nostri allievi dei corsi di danza classica (la più piccola di 8 anni, la più grande di 16 anni), insieme alle rispettive insegnanti (e senza genitori!).
Nel corso della settimana hanno avuto modo di studiare danza classica, danza contemporanea e danze di carattere, hanno potuto quindi approfondire ciò che avevano appreso durante l’anno e arricchirsi di nuove informazioni, conoscenze ed esperienze. A fine settimana, le allieve si sono esibite in una breve performance, preparata nel corso dello stage, a cui hanno potuto assistere anche i genitori.
Alla fine della performance sono state assegnate le borse di studio per i più meritevoli della settimana, e una nostra allieva, Sofia Carsenzuola, del secondo grado, è stata premiata con una menzione per la Scuola Estiva 2018 per essersi distinta nel corso delle lezioni.
Oltre alle lezioni siamo riusciti anche a farli divertire con alcune gite al lago, nei parchi tra i monti e nel Canyon sul fiume, oltre a un pomeriggio di svago in piscina. Una settimana, quindi, non solo di studio della danza ma anche di svago, divertimento, e in cui hanno imparato a gestirsi in autonomia (sempre con l’aiuto delle insegnanti), rafforzando e creando legami di amicizia profonda.