Contatti

Indirizzo:

Via Filanda, 12 S.Pietro all’Olmo – Cornaredo (MI)

 
N° di telefono:

02. 93569291
340 16 30 419

Indirizzo E-mail:

info@battitididanza.it

Lasciaci un messaggio

Contattaci per qualsiasi domanda o dubbio.
Saremo ben lieti di risponderti!

Domande frequenti

Si, è possibile fare una lezione di prova per tutti i corsi della scuola (una per ogni corso che si desidera provare).

L’anno inizia nel mese di ottobre e finisce verso la fine di giugno, per un totale di 33 settimane di lezioni. Il calendario delle lezioni comprende già le festività nazionali. Il mese di settembre è dedicato alle prove per l’inserimento nei corsi.

I nostri corsi accolgono i bambini dai 3 anni. Fino ai 6 anni le lezioni sono preparatorie alla danza, dai 7 anni si inizia a studiare la tecnica specifica delle varie discipline come classico o moderno. Prima di questa età si ha bisogno di sviluppare una serie importante di abilità di coordinazione, uso dello spazio, conoscenza del corpo, musicalità e ritmo.

I livelli dei corsi sono divisi per età e preparazione tecnica, valutiamo ogni caso in modo personale, individueremo cosa sia meglio per i ragazzi tenendo presente sia l’età che altri fattori come capacità di apprendimento e motivazioni.

Si, è previsto un saggio di fine anno come grande momento di festa per la scuola. Tutti gli allievi sono invitati a partecipare, le modalità saranno definite con la scuola e gli insegnanti.

Verranno recuperate le lezioni perse soltanto per cause dipendenti in modo diretto dalla scuola (salvo differenti accordi con la segreteria e la direzione).

I nostri corsi adulti sono danza moderna, pilates, body balance e teatro. I corsi sono riservati agli adulti senza nessun limite di età; per gli adolescenti invece, consigliamo che abbiano almeno 16 anni. I nostri corsi partono da un livello base, non è necessario quindi avere studiato la disciplina; sarà poi cura dell’insegnante adattare la lezione alle esigenze specifiche di ognuno.

Per le lezioni di prova se non avete già indumenti specifici basterà un abbigliamento comodo, un paio di calzini ed una bottiglietta d’acqua.

Durante l’anno saranno previste divise specifiche per ogni corso che verranno comunicate al momento dell’iscrizione. Le divise saranno procurate direttamente dalla scuola, in modo che siano uguali per tutto il corso.

Si, a partire dai 6 anni per accedere alle lezioni è necessario il certificato medico (va bene anche non agonistico).

In caso di chiusura della scuola a causa di disposizioni governative dettate dall’emergenza sanitaria Covid-19, le lezioni si svolgeranno – a discrezione della scuola – in modalità online. Tali lezioni verranno considerate quale regolare svolgimento del programma in atto.

Il green pass, come da disposizioni governative, è obbligatorio per accedere a tutti i corsi della scuola (a partire dai 12 anni); per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti e dei ragazzi minorenni che li assistono all’interno degli spogliatoi.

No, purché vengano rispettate le distante interpersonali di 2 metri durante lo svolgimento dell’attività fisica, mentre ne è previsto l’uso per tutti gli altri locali della scuola (segreteria e spogliatoi compresi).